Come coltivare il basilico e altre erbe aromatiche dalle talee

Perché sprecare soldi in erbe fresche quando puoi coltivarle facilmente a casa?

Segui le istruzioni qui sotto e avrai sempre erbe fresche per la tua cucina quando ne avrai bisogno.

Istruzioni

1. Taglia il gambo sopra un nodo. Se vuoi fare più ritagli da uno stelo, conta in modo da ottenere il maggior numero possibile di ritagli con un nodo in basso. "Nodo" è la posizione in cui le foglie sono attaccate allo stelo.

2. Rimuovere il gambo che porta al nodo successivo del taglio. È più probabile che faccia crescere le radici dal nodo (quando il nodo è nell'acqua), tuttavia, fa crescere le radici per la maggior parte del tempo anche se il nodo è escluso dallo stelo.

3. Rimuovi le foglie dal nodo inferiore.

4. Se vuoi fare più di un taglio da uno stelo, fai un nuovo taglio proprio sopra il secondo nodo dal basso, immediatamente sopra le foglie. Metti entrambe le talee in un bicchiere d'acqua.

Le radici iniziano a crescere in 1-2 settimane.

5. Quando le talee hanno sviluppato le radici. Metti le piante nel terriccio in un vaso con i fori sul fondo e annaffia regolarmente per assicurarti che siano umide. Quando le talee iniziano a crescere, amano bere da un piatto.

grow basil from cuttings at home

 


laissez un commentaire

Attention, les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés

Ce site est protégé par reCAPTCHA, et la Politique de confidentialité et les Conditions d'utilisation de Google s'appliquent.