Devo utilizzare il ripiano superiore, centrale o inferiore nel forno?

To get the perfect crust on a pizza you should use the bottom rack in the oven

 Una domanda comune riguardo alla cottura e alla cottura al forno è se sia importante quale griglia utilizzare.

La risposta breve è sì, ci sono diversi livelli nel forno per una buona ragione, questo articolo spiegherà come funziona.

Il forno è come una scatolina progettata per isolare il più possibile il calore. La maggior parte dei forni ha due fonti di riscaldamento, una fonte di calore nella parte inferiore e una fonte di calore nella parte superiore. Entrambe le fonti di calore vengono accese quando il forno è programmato per raggiungere una determinata temperatura.

Quando viene raggiunta la temperatura scelta, la fonte di calore superiore viene spenta e la fonte di calore inferiore viene utilizzata per mantenere la temperatura accendendola sporadicamente.

La fonte inferiore viene utilizzata perché il calore sale verso l'alto per garantire che il calore sia distribuito dal basso verso l'alto della cassa del forno. Poiché il calore sale verso l'alto, la parte superiore è di conseguenza più calda in modo costante, tuttavia, poiché la fonte di calore si trova nella parte inferiore e il forno viene sporadicamente investito dal calore destinato a riscaldare l'intero, può essere utilizzato per produrre risultati specifici in base a di tuo gradimento.

Il ripiano superiore

Il calore aumenta nel forno e per questo motivo la temperatura nella parte superiore sarà più costante. Il posizionamento in alto è quindi ideale per stoviglie con superficie dorata. Puoi anche rifinire i piatti in alto utilizzando la griglia per gli ultimi due minuti.

Ripiano centrale

Il ripiano centrale cucinerà e cuocerà il cibo in modo più uniforme rispetto al ripiano inferiore e superiore ed è la scelta migliore per la maggior parte dei piatti e delle torte.

Tieni presente che affinché il centro di un tacchino grande si trovi al centro del forno, dovrai posizionare la griglia più in basso rispetto a quando stai arrostendo una pirofila o cuocendo dei biscotti.

Il cestello inferiore

Se vuoi dorare il fondo del piatto che stai cucinando o cuocendo al forno, ad esempio per ottenere una deliziosa crosta sulla pizza, dovresti utilizzare la griglia inferiore del forno.

E se volessi cuocere due pietanze contemporaneamente nel forno?

Se è necessario utilizzare più di un ripiano, ad esempio, quando si cucinano due piatti contemporaneamente, utilizzare il ripiano inferiore e quello superiore e invertire la posizione a metà per assicurarsi che i piatti siano cotti in modo uniforme.

Naturalmente puoi anche spostare la griglia su e giù anche se cucini solo un piatto e iniziare dal centro a seconda dei gusti.

Per gli amanti della ghisa, condire due pentole contemporaneamente funziona benissimo senza la necessità di alzare e abbassare.

 To get a browned top of a gratin you can use the top rack in the oven.

 


Lämna en kommentar

Vänligen notera att kommentarer måste godkännas innan de publiceras

Denna webbplats är skyddad av reCAPTCHA och Googles integritetspolicy . Användarvillkor gäller.