Cos'è un bambino olandese?

 what is a dutch baby?

Un Dutch Baby è un tipo di pancake grande e soffice che viene cotto nel forno anziché sul fornello. Il piatto è originario della Germania ed è conosciuto anche come frittella tedesca o Bismarck. È simile a un popover o a uno Yorkshire pudding, ma in genere viene servito dolce anziché savory.

dutch baby in a cast iron skillet

Per fare un bambino olandese, avrai bisogno di farina, uova, latte, zucchero e burro. Puoi aggiungere altri ingredienti come l'estratto di vaniglia o la scorza di limone per insaporire. Per iniziare, preriscalderai il forno e scioglierai un po' di burro in una teglia larga e poco profonda o in una padella di ghisa.

Successivamente, mescolerai insieme gli ingredienti secchi in una ciotola e poi sbatti le uova e il latte fino ad ottenere un impasto liscio. Versa l'impasto nella teglia con il burro fuso e poi trasferiscilo nel forno.

Il bambino olandese si gonfierà durante la cottura, creando un grande pancake gonfio con l'esterno marrone dorato e un interno morbido e tenero. Una volta cotta potrete servirla calda appena sfornata con il condimento che preferite. Le opzioni più popolari includono frutta, zucchero a velo, sciroppo d'acero e panna montata.

a <tc>dutch oven</tc> cotto in una padella di ghisa

Uno degli aspetti migliori dei bambini olandesi è che sono facili da personalizzare. Puoi utilizzare diversi tipi di farina o aggiungere spezie come cannella o noce moscata all'impasto. Puoi anche provare ad aggiungere frutta o gocce di cioccolato all'impasto per dare una svolta alla ricetta tradizionale.

an apple <tc>dutch oven</tc> cotti al forno in una padella di ghisa smaltata

Nel complesso, i bambini olandesi sono un piatto delizioso e di grande effetto per la colazione o il brunch che sicuramente impressionerà i tuoi amici e la tua famiglia. Prova questa ricetta la prossima volta che cerchi un'opzione per la colazione unica e gustosa.

Le dutch oven ricette gratuite possono essere trovate qui. Altre ricette possono essere trovate facendo clic sul collegamento della ricetta nel menu principale.


Lämna en kommentar

Vänligen notera att kommentarer måste godkännas innan de publiceras

Denna webbplats är skyddad av reCAPTCHA och Googles integritetspolicy . Användarvillkor gäller.