Perché la mia casseruola si è rotta?

cast iron skillet with chicken casserole

Cos'è la suddivisione?

Il modo più semplice per capire è semplicemente guardare l'immagine qui sotto.

Splitting explained

La spaccatura avviene quando la crema assume l'aspetto della ricotta dopo averla mescolata con altri ingredienti e riscaldata.

Ciò non significa che la crema sia cattiva o scaduta, è comunque buonissima da mangiare, tuttavia, poiché non ha un bell'aspetto (si mangia anche con gli occhi) e non è il risultato desiderato, forniremo una spiegazione e soluzione.

Perché avviene la scissione?

Le salse a base di latte o panna possono dividersi per diversi motivi tra cui i seguenti sono i più comuni.

  1. La panna a basso contenuto di grassi ha maggiori probabilità di rompersi.
  2. L'esposizione della panna a calore elevato aumenta la possibilità di spaccature.
  3. Mescolare la panna con altri ingredienti altamente acidi come vino, pomodori, limone o senape può causare spaccature.


Come si può prevenire la scissione?

  1. Utilizza un'alternativa ad alto contenuto di grassi invece della controparte a basso contenuto di grassi. È possibile utilizzare panna da cucina, Crème Fraiche o panna doppia che hanno meno probabilità di rompersi.
  2. Aggiungere la panna alla fine invece che all'inizio, o meglio ancora prendere la pentola del cuore prima di aggiungere la panna/latte.
  3. Quando si deve aggiungere la panna all'inizio, incorporare 1/2 - 1 cucchiaino di amido di mais o farina 00 per ogni crema DL nella panna prima di mescolare con gli altri ingredienti.
  4. Lascia che la panna/latte aumenti di temperatura prima di aggiungerla invece di aggiungerla direttamente dal frigorifero.
  5. Se si mescola la panna con un liquido a base di acqua, può verificarsi una scissione a causa della combinazione di olio nella panna e acqua, ad esempio nel brodo. Mescolare diligentemente può aiutare a evitare questo.


Cosa fare se si è verificata una scissione?

Il cibo è perfettamente buono da mangiare e dal punto di vista del gusto probabilmente non noterai la differenza. Impara dai tuoi errori e utilizza un metodo diverso la prossima volta per far sì che la salsa abbia un aspetto visivamente più accattivante.


Lämna en kommentar

Vänligen notera att kommentarer måste godkännas innan de publiceras

Denna webbplats är skyddad av reCAPTCHA och Googles integritetspolicy . Användarvillkor gäller.