Cosa significa condire una padella in ghisa e come farlo

how to season a cast iron skillet


Il condimento è il processo di trattamento della superficie delle pentole in ghisa con un rivestimento antiaderente fatto di grasso e olio polimerizzati.

Il condimento in realtà non è solo un sottile strato strato di olio, è un sottile strato di olio polimerizzato. In una padella di ghisa ben stagionata, una padella che è stata strofinata con olio e riscaldata ripetutamente, l'olio è stato scomposto in una sostanza simile alla plastica che si è attaccata alla superficie della ghisa. È questo strato che conferisce alla ghisa ben stagionata le sue proprietà antiaderenti: una patina di oli e grassi polimerizzati che sono strettamente bloccati nei pori naturali del metallo.

Una pentola in ghisa ben stagionata ha una lucentezza nera ed è molto liscio. Usandolo correttamente lo renderà ancora più nero e liscio e anche più naturalmente antiaderente nel tempo.

La polimerizzazione del grasso è la trasformazione di un grasso liquido in un rivestimento liscio, duro e lucido. Il grasso impedisce all'aria di entrare in contatto con il ferro, rendendo impossibile la formazione di ruggine. Ecco perché è importante condire l'intera pentola, compreso il manico e l'esterno, per evitare la ruggine. E quindi se hai un coperchio per la tua ghisa che dovrebbe essere anch'esso stagionato poiché entra in contatto con l'aria e l'acqua e quindi è soggetto a ruggine.

È più facile pulire una pentola adeguatamente stagionata perché il cibo si non attenerti ad esso.

Cosa ti serve

Materiali

  • Sapone per i piatti
  • Spugna o pennello
  • Panno pulito e asciutto o salviette di carta
  • Olio a tua scelta (si consiglia olio di semi di lino)

Attrezzatura

• Forno

  1. Preriscaldare il forno a 450°F (~ 230°C).
  2. Lavare le pentole con acqua calda e sapone e una spugna o una spazzola. Normalmente la ghisa non deve essere lavata con sapone, questa è un'eccezione poiché la padella sta per essere stagionata.
  3. Sciacquare e asciugare accuratamente le pentole con un canovaccio pulito o con carta assorbente.
  4. Applicare uno strato sottile di olio vegetale o grasso fuso all'interno e all'esterno della pentola, utilizzando un panno o un tovagliolo di carta. Non dimenticare la maniglia. Quindi rimuovere quanto più olio in eccesso possibile.
  5. Sulla griglia centrale del forno, posizionare le pentole capovolte. Se il tuo prodotto è una piastra e non è adatta al forno, posiziona la griglia sul fondo del forno e inserisci la piastra in diagonale stando in piedi sul lato. Se la piastra non può essere posizionata in diagonale o se non si dispone di un forno, utilizzare il piano cottura come fonte di calore.
  6. Cuocere le pentole per un'ora.
  7. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare completamente la pentola prima di rimuoverla dal forno.

Ripeti il ​​processo fino a cinque volte per ottenere risultati ottimali.

Saprai che è ora di condire nuovamente se il cibo si attacca alla superficie o se le pentole appaiono opache o arrugginite.

Cosa fare se hai trovato ruggine sulle pentole in ghisa?

Visualizza questo post su come rimuovere la ruggine e ripristinare una pentola in ghisa .


zostaw komentarz

Pamiętaj, że komentarze muszą zostać zatwierdzone przed publikacją

Ta strona jest chroniona przez reCAPTCHA i obowiązują na niej Polityka prywatności i Warunki korzystania z usługi serwisu Google.